+ @

venerdì 17 aprile 2009

G20, l'uomo colpito dalla polizia è morto per una emorragia addominale

LONDRA - È morto a causa di una emorragia addominale e non per un attacco cardiaco, come si era creduto in un primo momento, Ian Tomlinson, il 47enne deceduto durante le proteste al G20 di Londra. Lo ha riferito l'avvocato della famiglia.

COLPITO DA UN POLIZIOTTO - L'uomo, che non aveva partecipato alle proteste, fu spintonato e colpito con un manganello da un poliziotto. L'agente è stato sospeso e sull'episodio è stata aperta una inchiesta da Scotland Yard, dopo la diffusione di un video che mostrava l'aggressione. La seconda autopsia, svolta dal dottor Nat Cary, non conferma quindi la conclusione del primo esame, secondo cui l'uomo era morto per un infarto. I legali della famiglia hanno comunque precisato che le cause dell'emorragia sono ancora da stabilire. «Il medico ha detto che c'è una arteriosclerosi coronarica, ma ha precisato che è improbabile che abbia contribuito alle cause della morte», hanno aggiunto. La Bbc ha riferito che il risultato della seconda autopsia non è definitivo e che sarà necessario effettuare un terzo esame. L'emittente ha aggiunto che l'agente sospeso dal servizio è stato interrogato in relazione all'ipotesi di omicidio non premeditato.
Corriere della Sera
No comments

giovedì 16 aprile 2009

Voli low cost a Parigi e Bruxelles, a partire da 43 euro

Image representing Volagratis as depicted in C...Image via CrunchBase

La prima offerta è per la sempre richiestissima Parigi, raggiungibile con Ryanair dall’aeroporto di Milano - Bergamo Orio al Serio: partenza venerdì 15 maggio alle 20:30, ritorno lunedì 18 alle 08:30, costo del volo a/r, tasse incluse, solo 59 euro a persona. Per quanto riguarda l’hotel, sempre restando in tema di low cost, potreste valutare i nostri consigli.

Altra meta molto economica è Bruxelles, questa volta con partenza da Milano Malpensa con voli Easyjet: partenza venerdì 22 maggio alle 06:45, ritorno domenica 24 alle 10:00, a soli 43 euro. Sempre affidandoci a Volagratis, vediamo che ci sono alberghi in posizione centrale a partire da 48 euro a notte per camera doppia, come il New Galaxy.


Reblog this post [with Zemanta]
No comments